Tag

,

Eh si…mica c’avevo pensato più di tanto che tra 2 settimane è San Valentino!!! E’ arrivato il momento mi sa!..ma se per il “mio” di San valentino ancora non ho la più pallida idea di cosa preparare ( e giuro che NON HO IDEA!!!!) rispolverando romanticherie già fatte cercavo di farmi venire un’idea! E nel frattempo che l’idea prenderà forma vi lascio qualche idea su cose velocissime da fare nel caso in cui (come me al momento!) arrivate a questo giorno tanto amato da noi donne ( e molto meno dagli uomini!!) e all’ultimo minuto volete creare qualcosa.

CUORE! Credo che questa in assoluto è la parola che più si associa al giorno di San Valentino, ed è il cuore infatti la forma più usate per creare le pietanze per il pranzo o la cena di questo giorno. Che sia dolce o salato il cuore noi romantiche lo facciamo ovunque!!!! Quindi ad esempio se non abbiamo troppo tempo per metterci ai fornelli vada per una semplicissima ma comunque sempre gradita pizza!!! Che sia una margherita, coi funghi ( come quella in foto…santocielo che foto!piatto di plastica???vabbè soprassediamo!!!) o in qualsiasi modo più vi piace, basta stenderla a forma di cuore, farcirla..e il gioco è fatto! 🙂

Farò più in la un post dedicato solo alla pizza,(perchè la pizza merita unpost tutto suo!)ma , visto che l’impasto è lo stesso per la ricetta potete usare le stesse dosi della pizza con patate e cipolla .

Se poi c’è voglia di dolce la scelta non ha limiti. Un’idea sempre rapida potrebbe essere quella del salame turco modellato a forma di cuore e poi ricoperto di cioccolato fontente. La ricetta la trovate qui . Modellate l’impasto a cuore, mettelo in frigo finchè non rassoda, sciogliete il cioccolato a bagnomaria ( o nel microonde!) e ricoprite il vostro salame romantico!

Ovviamente un salame turco ( o qualsiasi altro tipo di dolce) può essere decorato come più vi piace avendo come forma comunque sempre il cuore. Un’altro modo di farlo e quello di ricoprirlo con cioccolato bianco e spolverarlo con granella di pistacchi e scaglie di cioccolato fondente.

Insomma spazio alla  fantasia!!…ma sarà ora che anche io mi metta a pensare  a cosa fare???

Annunci